Cerreto si rianima grazie alla presenza del Clan “Orsa Maggiore” del Sava 1

“Stamattina in paese si era sparsa la voce della nostra presenza, ci attendevano con ansia”. Lo racconta il Clan pugliese del Sava 1, salito in Umbria dalla provincia di Taranto per prendere parte alla Route “Tra Terra E Cielo”. Sono sul percorso 1b, quello che da Cerreto li riporterà a Spoleto, dove il Clan è stato accolto sabato insieme agli altri in Route nella prima settimana del 15-22 luglio. Tappa di partenza proprio Cerreto, dove i Rover e le Scolte del Sava 1 sono giunti domenica: “Arrivati alla struttura dopo aver attraversato il borgo e conosciuto gli abitanti – racconta il Clan ci siamo organizzati per una animazione serale nella piazza del paese. Per la cronaca la partita di calcio tra Orsa Maggiore e Cerreto è finita con il risultato 15-14 e la piccola Ludovica nominata nostra mascotte. Tutti gli abitanti del paese in qualità di felici spettatori si sono piacevolmente divertiti e ci hanno ringraziato per aver portato un po’ di vita e di allegra confusione in questo borgo quasi abbandonato”. Lunedì il paese era quindi in fibrillazione per la presenza del Clan, salutato con simpatia e disponibilità anche dal Sindaco Luciano Campana. La giornata è proseguita con altri giochi scout tipici (cipolla e contadino) insieme ai bambini del posto che ormai hanno familiarizzato: “I ragazzi ci raccontano sempre del terremoto, siamo contenti che siamo qui e lo siamo anche noi. Proseguiremo la nostra strada sulle vie dell’Umbria che alla fine della route sarà anche un po’ la nostra Umbria”. Buona Strada Sava 1.

Condividi

Seguici su

Route Nazionale Comunità Capi 2024

Instagram #agesciumbria

14/06/2024

nella sala parrocchiale di santa maria degli angeli si e svolto la chiusura del capitolo del Clan/Fuoco "Bocca di Lupo"…

27/05/2024

Ieri, 26 Maggio, i CDA di tutta la regione si sono incontrati a Terni per proseguire il loro percorso di…

19/05/2024

#xhallenge2024 #auguriagesci

06/05/2024

Quest'anno l'agesci festeggia i suoi 50 anni e noi agesci umbria abbiamo pensato di rilanciare il nostro cinquantesimo attraverso un…

05/05/2024

Quale miglior modo di festeggiare i 50 anni della nostra associazione? Si è concluso nella Zona Monti Martani un evento…

04/05/2024

Buon compleanno a tutti noi! 🥳🥳🥳 Tenete d'occhio i social, in arrivo una sorpresa e tanti premi in palio🤫 #tantiauguriagesci…

Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani – Regione Umbria

Via Umberto Gnoli, 06131 Perugia

Telefono +39 389 464 7659

Email segreg@umbria.agesci.it

Codice Fiscale 94018070543

Skip to content