Finalmente si riparte!
Siamo stati per mesi lontani dalle nostre amate basi…ci sono mancate tanto..ed il silenzio che si è respirato al loro interno per mesi è stato davvero un fatto eccezionale! Nonostante il blocco, la rete Comunità Basi Agesci non ha smesso di lavorare, cercando di portare avanti progetti, idee e sogni…ed è arrivato finalmente il momento di poter ripartire!
Capi della pattuglia accoglienza e comunità RYS stanno ultimando gli ultimi ritocchi alle strutture, così da essere pronti ad accogliere di nuovo tutti dal prossimo 15 luglio. Le basi e rifugi della Rete Accoglienza Umbria pronte a riaprire sono: santa Chiara (Bastia Umbra), san Giorgio (Narni), Piccole Terre (Nocera Umbra), Tra Terra e Cielo (Piedipaterno). All’interno delle basi saranno possibili sia attività proposte dalla pattuglia Accoglienza, sia le normali attività scout, anche con pernotto, tipiche del periodo estivo.
Non mancherà infine la possibilità di aprirsi ad altre realtà del territorio, come parrocchie, oratori o centri estivi, così da dare anche un piccolo contributo per far vivere al meglio questa speciale ed inusuale estate a tanti bambini e ragazzi. Ci preme sottolineare come in tutte le basi aperte l’organizzazione interna e le attività risponderanno alle norme del DPCM 11.6.20 legate all’emergenza COVID19.
Per maggiori dettagli ed informazioni su basi ed attività potete dare uno sguardo al sito http://accoglienza.umbria.agesci.it/, seguirci su FB https://www.facebook.com/BasiScoutUmbria/ o scriverci ad accoglienza@umbria.agesci.it