Torna l’appuntamento su Umbria Radio InBlu con “1200 secondi con, speciale associazioni“, trasmissione dedicata all’approfondimento sul tema del discernimento che si inserisce all’interno del percorso di riflessione proposto dall’Agesci per le Comunità Capi in Cammino.
Nella terza puntata che andrà in onda giovedì 1 febbraio alle ore 19 si parlerà di disposizioni e condizioni del discernimento. Ospiti nello studio della conduttrice Annalisa Marzano ci saranno Alfredo Santarelli, Responsabile di Zona Terre di Francesco dell’Agesci Umbria, e don Paolo Gherri, Assistente Ecclesiastico Nazionale per la Formazione Capi dell’Agesci e professore ordinario presso l’Institutum Utriusque Iuris della Pontificia Università Lateranense.
Ecco un passaggio dell’intervento di don Gherri nella trasmissione che sarà trasmessa integralmente giovedì 1 febbraio alle ore 19 sulle frequenze di Umbria Radio InBlu: “Non è fare outing, confessare in pubblico le proprie cose più intime nè tantomeno mettere ai voti la condivisibilità o meno della vita di qualcuno. Fare discernimento cristiano significa porsi dei dubbi sul meglio, non sul bene e sul male“.
LEGGI ANCHE
Il Pres. Nazionale Matteo Spanò: “Ecco perchè siamo in cammino” (23 novembre 2017)
Discernimento e Amoris Laetitia: la seconda puntata su Umbria Radio (22 dicembre 2017)