Un misterioso pirata, leggenda dei 7 Mari, conosciuto solo con le iniziali “SG”, ha lasciato un messaggio in bottiglia ai capi squadriglia dell’Umbria in un freddo sabato sera in quel di Gualdo Tadino.
Ciò che diceva, potete scoprirlo nel video sotto che riporta fedelmente l’audio del messaggio del pirata. Parla di un’Isola del Tesoro, di ciurme, di grandi avventure e naturalmente di epiche imprese.
Per giocare al meglio il gioco del #SanGiorgioUmbria16, che coinvolgerà 127 Squadriglie provenienti da 27 Reparti di tutta l’Umbria è nato il sito www.umbria.agesci.it/sangiorgioumbria16.
Ogni squadriglia, o forse dovremmo dire ogni ciurma, potrà innanzitutto presentarsi creando il proprio angolo virtuale con nome, grido, foto e una breve descrizione, indicando le proprie specialità e brevetti, sia individuali che di squadriglia, che formeranno il punteggio di partenza di ogni sq., visualizzabile nel grafico delle competenze.
Il punteggio, naturalmente, può crescere man mano che la squadriglia porterà a compimento le imprese che saranno pubblicate di volta in volta nel sito. Sei gli ambiti tra cui scegliere: Pronto Intervento, Espressione, Civitas, Mani Abili, Olimpia, Esplorazione. Le prime sono già online e disponibili a partire dal 10 gennaio.
Quando la squadriglia sceglierà un’impresa, riceverà una mail di conferma con tutte le istruzioni. Completata l’impresa, la squadriglia invierà il modulo di valutazione e la Pattuglia, verificata l’impresa, assegnerà il punteggio valido per la classifica. Solo a quel punto la squadriglia potrà scegliere di cimentarsi su una nuova impresa.
Quattro mesi di imprese e lunghe rotte per i 7 Mari alla ricerca dell’Isola, fino al grande evento del San Giorgio Regionale (30 aprile-1 maggio). Su Facebook e Twitter seguite gli hashtag #SanGiorgioUmbria16 e #SG16.
Questo il video del lancio ai capi sq. con la voce del pirata “SG”…ammesso che non vi faccia troppa paura…