Le prime imprese del #SanGiorgioUmbria16

E’ partita ufficialmente la grande avventura del San Giorgio Regionale 2016.

Sul sito dell’evento, ricordiamo, è possibile per le squadriglie dei Reparti dell’Umbria registrarsi e creare il proprio angolo di squadriglia virtuale (dove inserire foto, motto, breve descrizione della squadriglia) e le specialità e i brevetti, sia individuali che di squadriglia, che si possiedono.

Da ieri sono accettabili le imprese, tappe fondamentali sulla rotta per raggiungere L’Isola del Tesoro del pirata SG, il Re dei Sette Mari. Come tutte le cose buone hanno una data di scadenza, nel senso che sono accettabili fino a un tot di tempo. Hanno diversi coefficenti di difficoltà e di conseguenza assegnano un punteggio diverso, e sono divise in sei ambiti di competenza: Pronto Intervento, Espressione, Civitas, Mani Abili, Olimpia, Esplorazione.

Una volta scelta l’impresa, la squadriglia riceverà una mail con tutte le istruzioni su come portarla a termine. Allo stesso modo, una volta compiuta, la squadrigia dovrà inviare una mail di conferma spiegando ciò che è stato fatto e a quel punto la Pattuglia, dopo aver verificato la buona riuscita dell’impresa, assegnerà i punti in classifica previsti. A quel punto la squadriglia potrà mettersi alla ricerca di una nuova impresa da portare a termine.

Il San Giorgio Umbria 2016 in pillole:

Le imprese sono di diversa difficoltà e divise in sei ambiti di competenza. Più imprese vengono realizzate, maggiore sarà il punteggio accumulato dalla squadriglia per essere la prima a piantare la bandiera nell’Isola del Tesoro.

Per accettare la sfida basta cliccare su “Accetta la sfida” ed automaticamente verrà inviata una email al Capo Squadriglia in cui sono indicati tutti i dettagli per la realizzazione dell’Impresa scelta e il documento di verifica che andrà compilato.

Le imprese sono suddivise in sei ambiti di competenza: Pronto intervento, Espressione, Civitas, Mani abili, Olimpia, Esplorazione.

I livelli di difficoltà sono tre (facile-medio-difficile) e determinano il punteggio massimo assegnato (10-30-50 punti) nel periodo entro il quale l’impresa dovrà essere portata a termine (10-20-30 giorni).

Per dichiarare conclusa un’impresa realizzata è necessario compilare il documento di verifica inviato al Capo Squadriglia via email al momento dell’accettazione della sfida. Foto, video e una breve descrizione attesteranno la realizzazione dell’impresa. Le notizie a riguardo si troveranno nella sezione News – Imprese Concluse.

#SanGiorgioUmbria16

#SG16

Condividi

Seguici su

Route Nazionale Comunità Capi 2024

Instagram #agesciumbria

02/04/2024

Sono aperte le iscrizioni alle PICCOLE ORME 2024! Due campetti disponibili: "A tavola con Francesco" e "I custodi del creato".…

31/03/2024

Santa Pasqua di resurrezione a tutti

21/03/2024

Pronti per questi EPPPI?! Qui sotto trovate i link per le iscrizioni: Gioca la tua parte migrante 🥾 https://buonacaccia.net/event.aspx?e=19826 Libertà…

04/03/2024

"...nessun profumo vale l'odore di quel fuoco...". Due giorni intensi e pieni di confronto tra 42 Rover e Scolte di…

20/02/2024

🧭𝐖𝐞𝐞k𝐞𝐧𝐝 𝐦𝐞𝐭𝐨𝐝𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐨 𝟏𝟕-𝟏𝟖 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 🏕️Giochi, attività, preghiera, momenti di crescita, condivisione e tanta formazione per tutti i Capi della nostra…

25/12/2023

Buon Natale #xmas #agesci #scout #rn24

Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani – Regione Umbria

Via Umberto Gnoli, 06131 Perugia

Telefono +39 389 464 7659

Email segreg@umbria.agesci.it

Codice Fiscale 94018070543

Skip to content