Grazie alla collaborazione del Gruppo Scout AGESCI Perugia 7 (Madonna Alta), si sta organizzando la distribuzione di agrumi provenienti dalla Valle del Marro – Libera Terra. La distribuzione dei prodotti avverrà nei mesi di novembre e dicembre 2015 nel territorio di Perugia.
I prodotti della “Valle del Marro – Libera Terra – Società cooperativa sociale” hanno un valore aggiunto, in quanto portatori, oltre che di caratteristiche qualitative, anche di un particolare messaggio sociale.
I prodotti sono contraddistinti da alcune specifiche caratteristiche:
– sono biologici: le coltivazioni sono gestite in regime di agricoltura biologica (sviluppo sostenibile del territorio);
– sono tipici: le coltivazioni sono state scelte nel rispetto della tradizione locale contadina (promozione delle tipicità locali);
– sono etici: i prodotti vengono commercializzati con il marchio Libera-Terra, sinonimo di qualità nella legalità e nella solidarietà.
Il marchio è stato ideato da Libera con il duplice scopo di aiutare la commercializzazione e rappresentare al cittadino/consumatore il successo dell’azione antimafia dato dal riutilizzo dei beni confiscati nell’ottica di un consumo critico e responsabile, espressione di cittadinanza attiva.
I prezzi sono stati maggiorati con un piccolo contributo (0.024€ per la cassetta di clementine e 0.6€ per la cassetta di arance) per sostenere il Gruppo Scout che organizza la campagna.
Per la prenotazione degli agrumi è possibile compilare il modulo online a questa pagina:
https://docs.google.com/forms/d/1u0iDsuPBf-O62aTsPZPWfDifXK3c824Bx3oJ7YtMHwo/viewform
Per informazioni:
Saverio 333/3398907
www.valledelmarro.it