Si è svolto dall’11 al 13 dicembre in zona Cascata delle Marmore, in Valnerina, nella Provincia di Terni, il Campo di Aggiornamento Metodologico per Capi RS organizzato dalla Regione Umbria.
Un importante e prezioso momento di formazione per i Capi che si affacciano alla Branca RS o che semplicemente hanno voglia di dare una rinfrescata alle loro competenze e conoscenze metodologiche, sempre cosa buona e giusta per svolgere al meglio il servizio di educatori.
Diciassette iscritti di cui quattro umbri hanno preso parte al CAM che ha avuto come staff di capi campo quella composta da Stefano Pace, Alessandra Marcacci, Luca Devigili e don Matteo Antonelli. Un buon risultato di partecipazione per la nostra Regione che ha riproposto, con coraggio, nonostante la nostra piccola realtà e le nostre piccole dimensioni, questo evento dopo qualche anno.
Lo scenario della Valnerina con la Cascata delle Marmore ha reso l’atmosfera ancora più magica e suggestiva, facendo da sfondo alle chiacchierate e alle attività che hanno coinvolto i Capi riguardo la vita e il servizio in Branca RS.