Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Bastia Umbra, l’Associazione di Protezione Civile E.C.B. – Emergenza Calamità Bevagna e il Gruppo Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM di Bettona, con la collaborazione del Servizio di Protezione Civile della Regione Umbria e l’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani – AGESCI Umbria Settore Protezione Civile, organizzano per l’anno 2015 la I° edizione del Campo Scuola “CRESCIAMO in Protezione Civile” riservato a 30 ragazzi di età compresa tra i 9 ed i 10 anni.
Il Campo Scuola si svolgerà dal 29 giugno al 5 luglio presso la Base Scout “Santa Chiara” situata in un area verde che si trova nella zona di Villaggio XXV Aprile, via del MEC, a Bastia Umbra.
Tutte le info le potete trovare cliccando qui
Il Campo sarà finalizzato alla diffusione, tra le giovani generazioni, della cultura della Protezione Civile, del rispetto del territorio, con l’insegnamento dei comportamenti da tenere in caso di eventi calamitosi e la conoscenza delle attività di Protezione Civile e di primo soccorso come esercizio di vivere civico, con un riguardo particolare alle tematiche dell’ambiente e della gestione dei rifiuti.