Il gruppo scout Foligno I è stato scelto da Papa Francesco per preparare le meditazioni che accompagneranno la Via Crucis del Venerdì Santo di quest’anno, in programma il 2 aprile in Piazza San Pietro. L’Agesci Umbria accoglie la notizia con grande gioia e soddisfazione, e augura buon lavoro a tutto il gruppo. Al gruppo il saluto dell’assistente ecclesiastico regionale, Fra Damiano Romagnolo:
Ringraziamo Dio per questa opportunità. È anche questa una possibilità di fare servizio, alla Chiesa e a quanti seguiranno la Via Crucis. È un modo bello per esprimere la nostra fede, la nostra sensibilità, il nostro modo da scout di leggere la realtà e di leggere il mistero della croce che si invera, che si incarna nella realtà. Ringraziamo il Santo Padre per questa bella possibilità, per questa gioia che ci dà a noi e al gruppo di Foligno, e ci uniamo con grande trepidazione a tutta la comunità capi e al gruppo che sta per preparare questo evento così bello.
Una notizia accolta con gioia e sincera gratitudine anche dai Presidenti del Comitato nazionale Agesci, Barbara Battilana e Vincenzo Piccolo: “Siamo grati a Sua Santità per aver scelto un nostro Gruppo, una notizia inaspettata e che è motivo di grande commozione per la nostra Associazione. Una bella occasione per offrire alla Chiesa tutta una riflessione che parte dall’esperienza e spiritualità che viviamo”.