Incontri che diventano amicizie e quindi legami che possono durare per tutta la vita. A volte nati da situazioni casuali, come l’abbinamento dei Clan di Montecastrilli e Santa Maria Capua Vetere per la Route 3b da Preci a Norcia. Un gemellaggio che sta rendendo questa Route “Tra Terra e Cielo” ccasione di condivisione degli ideali e del servizio che con umiltà gli R/S stanno facendo dando del loro meglio. Tra una riparazione e una chiacchiera con il Sindaco, hanno incontrato anche una arzilla Guida che fece la promessa nel 1946 e che ha accolto i due Clan intonado il canto della Promessa. Tra pioggia e sole il cammino è proseguito da Preci verso Campi di Norcia, non prima di aver fatto una “serata disco di emergenza causa diluvio” nel bagno del punto notte.
Il Clan Scarsocchi del gruppo Empoli 2 in cammino sulla Route 1a da Spoleto a Cerreto
I Clan del Milano 8/52 e del Parabita 1 a Ruscio durante la Route 5b Cascia-Monteleone
Il Clan “Alba” Nardò 2 sulla Route 4b da Norcia a Cascia, via San Pellegrino e Maltignano, con giornata di servizio a Cascia: “Mucchi di macerie fuori e dentro noi, a strada ci chiama. La terra trema ancora, poche mani e una città da ricostruire. Il sorriso della gente, la nostra carica. Un cuore che batte tra noi”.
Continua il cammino del Clan Ermes del Conversano 1 attraverso gli splendidi scenari della Valnerina tra momenti di animazione e lavori di ristrutturazione: “In questi giorni ci stiamo sporcando le mani per regalare alla regione Umbria delle bellissime basi scout, come quella che sorgerà a Piedipaterno”.