In 100.000 hanno raccolto l’invito di Papa Francesco che durante il suo discorso ha invitato gli scout alla capacità di dialogo, “a costruire ponti, in una società dove c’è l’abitudine di alzare muri”.
I Presidenti del Comitato nazionale hanno rivolto al Santo Padre queste parole: “Santo Padre, la nostra scelta educativa e di evangelizzazione è rivolta fino ai confini del mondo, non solo in senso geografico, ma esistenziale. Vogliamo giungere nelle periferie del vivere umano, là dove il messaggio di Cristo è più atteso e cercato.”
La Preghiera del Papa e con il Papa creata con le oltre 150 preghiere arrivate dai gruppi delle varie regioni: “Preghiamo perché con l’aiuto di Dio tu possa trasmettere anche a noi il coraggio di sporcarci le mani, per cambiare in meglio il presente anche quando sembra impossibile senza mai farci rubare la speranza e senza mai rinunciare ai nostri sogni.”
La preghiera per il Papa e con il Papa
Il saluto dei presidenti del Comitato Nazionale Agesci
Potete mandare le vostre foto, i vostri pensieri e i vostri racconti sulla giornata con Papa Francesco a stampa@umbria.agesci.it. Raccontateci l’esperienza del vostro gruppo, il viaggio, l’attesa, il bastone del pellegrino, la preghiera, le vostre sensazioni ed emozioni. Pubblicheremo tutto sul sito Umbria Agesci.
Grazie e “buon cammino” (cit.)