Il gruppo scout del Terni 3 festeggia i suoi 20 anni di storia.
In un quartiere di periferia ieri, un pò meno oggi considerando il suo sviluppo, alcuni “valorosi” capi scout stimolati da colui che ancora è in sella a guidare la comunità parrocchiale di Campomaggiore decisero di partire per una nuova avventura.
Don Paolo insieme a Virginia, Claudio, Vincenza ed appena dopo poco Maurizio, Tonino radunarono una quindicina di ragazzi e con passione e “vocazione” gettarono le basi per la nascita e lo sviluppo del Terni 3. In un gelido dicembre del 1993 in quel di Cittareale vennero pronunciate le prime promesse.
Il quartiere e le zone limitrofe risposero subito con grande entusiasmo ed il radicamento del gruppo sul territorio è divenuto punto di forza della nostra storia.
“Quest’anno inizieremo i nostri festeggiamenti con l’inaugurazione della mostra fotografica di cui potete vedere la locandina e che invitiamo tutti a visitare: i ragazzi che sono passati per il nostro gruppo, i capi, gli assistenti, i nostri fratelli delle comunità capi ternane – fanno sapere dal gruppo – Porteremo avanti altre iniziative che mano a mano vi renderemo note”
E allora: buon compleanno e Buona Strada Terni 3 !!!!