Domenica 11 settembre tra Arrone e Castel di Lago, l’Agesci Umbria sarà all’inaugurazione della nuova base sull’Eremo della Madonna dello Scoglio. Va a conclusione ed inaugurazione un progetto che a lungo ha impegnato la nostra associazione a livello regionale.
La struttura si trova in località Madonna dello Scoglio, in collina non lontano dalla Forca di Arrone, ed è un santuario mariano di stile eremitico (chiesa e dormitorio). La parrocchia di Arrone ha provveduto con fondi provenienti da vari donatori al restauro completo di chiesa e dormitorio (muri, tetti, etc…) mentre l’Agesci Umbria, grazie a propri fondi e ai fondi derivanti dal progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, ha contribuito ai lavori di sistemazione del dormitorio ed all’allestimento delle camerate.
La struttura, dotata di 24 posti letto, diventerà un rifugio scout e punto di appoggio lungo il route francescana che collega Eremo dello Speco ad Assisi. Con gli stessi fondi Agesci si è contribuito anche all’allestimento di una casa di accoglienza per pellegini presso l’oratorio di Arrone dove i posti letto disponibili sono circa 16. L’inaugurazione dell’11 settembre segue il programma del Giubileo della Misericordia con l’Apertura della Porta Santa al Santuario della Madonna dello Scoglio.