Manca sempre meno all’appuntamento con la partenza per il Giappone per i cinque scout umbri che faranno parte del contingente italiano al Jamboree 2015.

Un appuntamento di importanza mondiale tanto che il sindaco di Corciano, Cristian Betti, ha voluto ricevere in Comune due dei tre scout del suo paese che parteciperanno al raduno mondiale. Alberto Massoli, Rover del Clan La Canoa, ed Emanuele Franceschetti, Esploratore del Reparto Riger, hanno spiegato al sindaco cos’è il Jamboree e come si svilupperà, accomiatandosi con la promessa di tornare il 9 agosto per raccontare com’è andata questa fantastica esperienza.

Oggi pomeriggio, invece, giornata speciale per Carlo Massoli, che sarà ricevuto insieme agli altri 20 ambasciatori provenienti dalle altre regioni italiani dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

I ragazzi umbri vivranno il Jamboree nel Sottocampo Grazia Deledda, insieme a Reparti provenienti da Inghilterra, Ungheria, Svezia, principato di Monaco, Bangladesh, Filippine, Belgio, Giappone ed Estonia.

La partenza è fissata per venerdì. Del contingente umbro che sarà presente al Jamboree in Giappone fanno parte anche la Guida Silvia Lupparelli del Foligno 3 e la scolta Valeria Piccioni del Bastia.