Carissimi,
la Congregazione dei Servi della Carità-Opera Don Guanella dal 24 ottobre al 19 dicembre 2015 ha indetto un anno di celebrazioni per il Primo Centenario dalla morte del fondatore sacerdote San Luigi Guanella. In tale contesto è stato organizzato un Pellegrinaggio del corpo del Santo in varie città del Centro Sud Italia, dove sono presenti le realtà caritative dell’Opera Don Guanella.
Lunedì 20 aprile 2015 alle ore 11.00, l’urna di San Luigi Guanella, proveniente dalla parrocchia guanelliana di Firenze, farà ingresso nella Casa guanelliana di Perugia in Via Tuderte 48, dove sono accolte una settantina di persone con disabilità, e si fermerà a Perugia fino alle ore 8.00 di mercoledì 22 aprile, per poi ripartire alla volta del Santuario Santa Casa di Loreto.
Accogliere un Santo e sostare accanto a Lui è una grande occasione di vita ecclesiale in una reciproca conoscenza e condivisione. L’invito è di unirvi nel lodare Dio per aver donato alla Chiesa un grande Santo della Carità, nel conoscere il carisma di Don Guanella e attingere alla sua santità. Ognuno è invitato a organizzare il suo pellegrinaggio nei modi e nei tempi più idonei. Ogni momento del giorno e della notte è buono, da soli o insieme alla propria comunità.
Di seguito il programma dettagliato e i riferimenti dei responsabili:
MARTINO SUMERANO
Cooperatore Guanelliano
e-mail: cooperatoriguanellianipg@gmail.com
cell: 3475572514
DON MATTEO RINALDI SdC
Direttore della Casa
e-mail: direzionedg@casasereni.it
tel: 075583451
Cordialmente Vi salutiamo e con l’occasione porgiamo a tutti un fraterno augurio per una santa e lieta Pasqua.
La famiglia guanelliana di Perugia