Mons. Paolo Giulietti nominato AE Regionale

Cari capi,

è con grande gioia che vi comunichiamo che è pervenuta la nomina del nuovo Assistente Ecclesiastico Regionale.

La Conferenza Episcopale Umbra ha voluto onorarci di nominare un AE di grandissimo rilievo nella persona di S.E. Rev.ma mons. Paolo Giulietti, vescovo di Termini Imerese e ausiliare di Perugia-Città della Pieve.

L’avere mons. Giulietti tra noi è motivo di orgoglio. I vescovi hanno scelto nella loro conferenza don Paolo per quello che ha fatto per i giovani in Italia e per l’apporto di saggezza e di passione educativa che ha sempre mostrato; ma ci è stato assicurato dal Presidente della CEU card. Bassetti che questa nomina ha anche lo scopo di mostrare un segno di particolare attenzione ed affetto per la nostra associazione che i vescovi ritengono degna di massima considerazione e di sostegno da parte di tutte le comunità della Regione.

L’immediata disponibilità di mons. Giulietti (malgrado gli impegni episcopali) si è già vista operativa da subito. La sua presenza al we metodologico, la pronta disponibilità ad incontri con RR e Comitato, segnano l’inizio di un servizio che crediamo fecondo per l’associazione in Umbria. Alleghiamo il decreto di nomina e un link dove i capi potranno conoscere la biografia dell’Assistente Ecclesiastico dalla quale aggiungiamo l’essere stato un promotore di sviluppo dello scautismo come fondatore del gruppo Ponte San Giovanni.

I Responsabili Regionali
Francesca e Marco

image001

Condividi

Seguici su

Route Nazionale Comunità Capi 2024

Instagram #agesciumbria

Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani – Regione Umbria

Via Umberto Gnoli, 06131 Perugia

Telefono +39 389 464 7659

Email segreg@umbria.agesci.it

Codice Fiscale 94018070543

Skip to content