Nominati AE di Zone, Fo.Ca. e Incaricato Terzo Settore

Cari Capi,

con gioia vi comunichiamo quanto ci ha inviato il Presidente della CEU card. Gualtiero Bassetti in questi giorni.

Nel documento in basso troverete il decreto di nomina dei nuovi AE di Zona di Valli Francescane ed Etruria e del nuovo AE di Fo.Ca. Grazie alla sollecitudine del nostro AE Regionale, che vogliamo sentitamente ringraziare, si sta componendo definitivamente tutto il quandro regionale degli assistenti.

AE Zona Valli Francescane: don Davide Travagli (diocesi di Spoleto-Norcia)
AE Zona Etruria: don Tonino Sorci (diocesi di Perugia-Città della Pieve)
AE di Fo.Ca. don Luca De Lunghi (diocesi di Perugia-Città della Pieve)

Si sta provvedendo alla nomina dell’AE di branca RS le cui mansioni saranno svolte in riferimento diretto con mons Paolo Giulietti.

Oltre alle nomine degli AE vogliamo comunicarvi che il Comitato Regionale, nel processo di ricomposizione di tutti i quadri del livello regionale stesso, ha provveduto alla nomina del nuovo Incaricato regionale al settore Cittadinanza Attiva, Pace, Terzo settore (ex PNS) nella persona di Massimiliano Cirucca, capo del Perugia 4 (già ex IAB regionale RS), impegnato, per motivi personali e di lavoro, nel settore della cooperazione sociale.

Riteniamo Massimiliano validamente titolato a dare il suo competente contributo al comitato per declinare i temi del suo settore nella nostra proposta educativa e ci aiuterà a dare corpo a questo importante nuovo momento di svolta del settore stesso. A lui affidiamo la cura della riflessione e dei rapporti con tutte le organizzaioni e gli enti che si occupano di solidarietà, non violenza e politiche sociali. Il cambio di nome, infatti, ci impegna ad un ruolo più attivo per la cittadinanza consapevole, la legalità, la difesa dei valori di solidarietà e di responsabilità civile; il tema della pace resta doverosamente centrale; ci dobbiamo aprire al mondo del terzo settore come luogo di elezione per sorreggere le necessità e i bisogni del nostro tempo di crisi, non solo economica ma di umanità e solidarietà.

Una buona strada a tutti voi e un pensiero speciale in questo momento a tutti i gruppi della regione che stanno dando avvio alle attività del nuovo anno scout.

I Responsabili Regionali
Francesca, Marco, mons. Paolo

NOMINE SCOUT AGESCI Doc – 20-10-15, 17-18

Condividi

Seguici su

Route Nazionale Comunità Capi 2024

Instagram #agesciumbria

25/04/2024
02/04/2024

Sono aperte le iscrizioni alle PICCOLE ORME 2024! Due campetti disponibili: "A tavola con Francesco" e "I custodi del creato".…

31/03/2024

Santa Pasqua di resurrezione a tutti

21/03/2024

Pronti per questi EPPPI?! Qui sotto trovate i link per le iscrizioni: Gioca la tua parte migrante 🥾 https://buonacaccia.net/event.aspx?e=19826 Libertà…

04/03/2024

"...nessun profumo vale l'odore di quel fuoco...". Due giorni intensi e pieni di confronto tra 42 Rover e Scolte di…

20/02/2024

🧭𝐖𝐞𝐞k𝐞𝐧𝐝 𝐦𝐞𝐭𝐨𝐝𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐨 𝟏𝟕-𝟏𝟖 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨 🏕️Giochi, attività, preghiera, momenti di crescita, condivisione e tanta formazione per tutti i Capi della nostra…

Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani – Regione Umbria

Via Umberto Gnoli, 06131 Perugia

Telefono +39 389 464 7659

Email segreg@umbria.agesci.it

Codice Fiscale 94018070543

Skip to content